Attenzione: ecco cosa indicano queste lettere sulla carta d’imbarco

Attenzione: ecco cosa indicano queste lettere sulla carta d’imbarco

Avete già viaggiato negli Stati Uniti? Se sì, vi sarete accorti delle lettere presenti sulla vostra carta d’imbarco per l’aereo. C’è una combinazione di lettere che non vorreste mai avere.

La sicurezza è una questione serissima in tutti gli aereoporti, ma soprattutto in quelli americani, soprattutto dopo quel fatidico 11 settembre 2001. In alcuni casi, però, si esagera. Questo è un classico esempio di quello che può accadere in un aereoporto USA.

Quattro lettere = tanto tempo perso 

Quattro lettere che possono farvi perdere molto tempo in aeroporto in caso si trovino proprio sulla vostra carta d’imbarco. Possono essere stampate o scritte a penna. Se siete stati selezionati, dovrete passare per un secondo controllo o vi saranno poste numerose domande e dovrete subire un controllo d’identità più approfondito.

Vi dovrete aspettare un’ispezione della valigia e dei vostri oggetti elettronici. Tutto ciò per una durata a volte superiore a 30 minuti. Per sapere se siete stati selezionati basta provare a fare il check-in online e a stampare la vostra carta d’imbarco a casa. Se non potete farlo, cercate di arrivare in aeroporto un po’ prima. Una selezione può essere fatta in modo casuale direttamente in aeroporto.

Quali sono le quattro lettere? Scoprilo nel video! 

 

• Tommaso Longhi
Continua a leggere