Quali sono i posti più sicuri sull'aereo?

Quali sono i posti più sicuri sull'aereo?

Quali sono i sedili più sicuri di un aereo in caso di incidente? Scoprilo nel video!

Quando si prenota un volo, si cerca di ottenere i posti migliori sull’aereo. Ma non è detto che i sedili più comodi siano anche i più sicuri.

Caccia al posto migliore

La caccia al posto migliore sull’aereo è sempre estenuante. Si sa, i più comodi sono quelli della Business Class, che però non tutti possono permettersi.

Alcuni non vogliono viaggiare nei posti a metà del velivolo, che si trovano praticamente sull’ala. Altri detestano le ultime file perché sono vicine ai bagni e c’è un via vai (ed eventualmente odori) fastidioso.

Ma i sedili che assicurano un viaggio confortevole non sono necessariamente i più sicuri in caso di schianto.

Attenzione alla sicurezza

Dove bisogna sedersi per avere maggiori possibilità di sopravvivenza in caso di incidente aereo? Anche se l’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro, una domanda di questo tipo potrebbe farti cambiare idea sulle tue preferenze di viaggio.

I risultati di uno studio

Leggi anche
Attenzione: ecco cosa indicano queste lettere sulla carta d’imbarco

I ricercatori messicani hanno effettuato uno studio facendo schiantare un aereo nel deserto di Sonora. Hanno utilizzato un Boieng 727 con a bordo manichini muniti di telecamere e hanno analizzato quali sono i posti più sicuri in base all’impatto. I risultati sono tutt’altro che scontati e di certo ti sorprenderanno.

Guarda il video per scoprire quali sono i posti più sicuri sull’aereo!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri