I 10 potenti afrodisiaci naturali che ci aiutano a ravvivare la passione

I 10 potenti afrodisiaci naturali che ci aiutano a ravvivare la passione

Per evitare la monotonia nella vita di coppia, la redazione di Gentside vi propone una lista di 10 alimenti naturali che saranno dei perfetti alleati sotto le lenzuola! Ecco gli afrodisiaci perfetti!

 

È possibile che, con il passare del tempo, la vita di coppia non sia più movimentata come un tempo.

Per non far sembrare le performance sessuali di una volta un ricordo lontano, si può, di tanto in tanto, ricorrere a dei piccoli aiuti. Ecco che i cibi afrodisiaci verranno in vostro soccorso!

Delle leggende per alcuni, reali pozioni magiche per altri, i cibi afrodisiaci sono prima di tutto degli alimenti con molte proprietà.

Mangiarne alcuni potrebbe causare piacevoli effetti collaterali.

La redazione di Gentside ha selezionato per voi i 10 migliori afrodisiaci naturali, che saranno un prezioso aiuto per rendere la vostra serata intima un successo!

 

- Lo zenzero: Alimento afrodisiaco per eccellenza, lo zenzero rimane un alleato su cui poter sempre contare. Come l'aglio o la cipolla, è un ottimo antiossidante e contribuirà a darvi energia. La sua proprietà vasodilatatrice faciliterà, inoltre, l'afflusso sanguigno.

Non c'è bisogno di ulteriori spiegazioni per capire che gli organi genitali, maschili e femminili, risentiranno positivamente della stimolazione del flusso sanguigno. Inoltre, anche il suo odore funge da forte stimolante.

Infine, il gingerolo contenuto nello zenzero aiuta a combattere l'emicrania; non ci sono più scuse per non ritrovarsi sotto le coperte!

 

- L'avocado:  Gli Aztechi chiamavano l'albero di avocado "Albero dei testicoli". I preti cattolici spagnoli avevano addirittura vietato la vendita di questo frutto che ritenevano osceno.

Ma, al di là della sua forma rappresentativa, l'elevata percentuale di vitamina B5 aiuta il corpo umano a massimizzare le proprietà nutritive degli alimenti consumati. In breve, l'avocado migliora quello che mangiamo e lo trasforma in una migliore fonte di energia.

L'avocado è, inoltre, un eccellente neurotrasmettitore, che ci aiuta a stimolare le nostre capacità sensoriali.

 

Il cioccolato: Rinomate sono le diverse proprietà benefiche del cacao, ingrediente principale del cioccolato (consumato con moderazione, ovviamente).

La dopamina, per esempio, è una delle più importanti. Questo neurotrasmettitore accentua la sensazione di piacere ed euforia. In effetti questo componente costituisce la base dell'adrenalina, ormone che aumenta la pressione sanguigna e che agisce come potente vasodilatatore. Ne segue una moderata forma di eccitazione che può arrivare fino all'euforia.

Il cacao produce anche il triptofano, un aminoacido che funge da rilassante. Eccitamento e relax, un duo che ben descrive una notte carnale!

 

 

- Il ginseng: Vera droga dell'amore, il ginseng è un po' il doping dell'amante seriale. Questa pianta, stimola il sistema nervoso e procura un reale sprint fisico.

Per alcuni, si constata anche un miglioramento delle capacità intellettive: grazie alla maggiore perfusione cerebrale dovuta all'effetto vasomotore della piante, si può percepire una migliore prestanza fisica e una più grande lucidità.

Non per niente il ginseng si trova spesso tra gli ingredienti di moltissime bevande energetiche.

 

 

- L'aglio: Anche se all'apparenza (e all'odore!!) non potrebbe essere classificato come qualcosa di sensuale, l'aglio può essere un buon alleato per le vostre notti di passione.

L'aglio è, infatti, ottimo per la salute, grazie alle sue caratteristiche antiossidanti che ridanno forza e vigore al nostro corpo.

La pianta produce, inoltre, l'allicina, un composto che aumenta la pressione sanguigna e che può rivelarsi prezioso per quegli uomini che hanno bisogno di un aiutino al momento di stare sull'attenti!

 

 

- Il sedano: "Se la donna sapesse quel che il sedano fa all'uomo, lo andrebbe a cercare da Parigi a Roma", diceva spesso Madame de Pompadour, una dama molto vicina a Luigi XV nel XVIII secolo..

Un bel piatto di sedano gratinato ed il gioco è fatto per riscaldare la serata! I gambi della pianta sono infatti conosciuti come dei buoni alleati nella produzione di testosterone (l'ormone maschile) e di androsterone, che ritroviamo nel sudore. Ricordate che anche gli odori giocano un ruolo molto importante nell'eccitazione del sesso opposto..

 

 

- Le ostriche: Spesso associate ai pranzi di festa, questi molluschi sono anche molto efficaci al momento di passare in camera da letto.

Le ostriche sono molto ricche di zinco, un oligo-elemento che stimola la produzione di sperma e aumenta la libido.  

Leggi anche
La polizia fa irruzione in un rifugio nucleare e trova una sorpresa decisamente inattesa

 

 

- Il miele: Zuccherato e appiccicoso, il miele non serve solo per spalmarlo sulla propria partner per dei golosi giochi erotici.

Permette anche al corpo di assorbire del boro, che a sua volta stimola la produzione di estrogeni (l'ormone femminile) ed è ricco di vitamina B.

Favorisce anche la produzione di testosterone ed aiuta i 2 partner al raggiungimento dell'orgasmo.

 

 

- L'asparago: Al di là del suo aspetto fallico, l'asparago ha delle proprietà nutritive che manderanno in porto tutte le vostre ambizioni sessuali!

Ricco di vitamina K, questa pianta facilita la coagulazione sanguigna e l'afflusso di sangue verso gli organi che ne hanno bisogno.

In questo modo, gli organi genitali ricevono un maggiore flusso sanguigno, cosa che facilita molto il passaggio all'atto sessuale.  

Anche la vitamina B9 (chiamata acido folico) è molto presente negli asparagi: questa vitamina favorisce la produzione d'istamina, che aiuta il rilassamento dell'utero ed è dunque fondamentale al momento dell'orgasmo.

 

 

- Le spezie (grani di mostarda, zafferano, coriandolo, chiodi di garofano): Le spezie possono aiutare a mettere un pizzico di pepe alle vostre notti insipide.

La mostarda non vi pizzicherà il naso, ma andrà a stuzzicare le ghiandole sessuali (ovaie e testicoli) di entrambi i partner.

Il peperoncino è fonte di vampate di calore grazie alle sue proprietà vasodilatatrici, e assicurerà una migliore circolazione sanguigna, così come i chiodi di garofano.

Il coriandolo, invece, è ricco di fitoestrogeni, che provocano eccitazione nella donna.

 

Allora, pronti per una notte da scintille?

• Chiara Lo Bianco
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri