Esiste un’alga al gusto di uno degli alimenti più amati

Esiste un’alga al gusto di uno degli alimenti più amati

Amanti della cucina, ecco una fantastica novità per voi: esiste un’alga al gusto di bacon, senza grassi, piena di vitamine e antiossidanti! Vi spieghiamo tutto!

Questo alimento è una delle grandi passioni gastronomiche. Chi non ha mai avuto un orgasmo culinario divorandolo? Ma come cedere alla tentazione quando siamo vegetariani, non mangiamo maiale o il nostro medico ci richiama all’ordine? Rassicuratevi, i ricercatori hanno la soluzione!

Un super-alimento

Leggi anche
Esiste una scuola che vi insegna a diventare dei kebabbari professionisti

Nel 2015, il ricercatore Chris Langdon è riuscito a creare un’alga dalle proprietà stupefacenti. Come la maggior parte delle alghe, la dulse (Palmaria palmata) è ricca di vitamine, proteine e antiossidanti: possiede due volte il valore nutritivo del cavolo, questa verdura è diventata la mascotte delle diete da qualche anno. Ma i suoi super-poteri vanno ben oltre.

Un’alga dal gusto inatteso

Ingordi e ascetici saranno felici di sapere che la varietà di dulse che Langdon è riuscito a creare ha il gusto di questo alimento! “La gente non ha manifestato grande interesse per l’alga fresca”, spiega. Tuttavia, facendo grigliare la dulse, il ricercatore dell’Università dell’Oregon ha fatto una scoperta entusiasmante: “Quest’affare è completamente folle. Quando la cucinate, cosa che ho fatto, non ha il gusto di alga. Ed anche l'odore!”.

Langdon aveva iniziato a lavorare su questa varietà di alga in cerca di un super-alimento per accelerare la crescita di molluschi chiamati abaldoni. Dopo questa rivelazione culinaria si è lanciato nella commercializzazione del prodotto. Sapore o salute? Non dovete più scegliere.

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri