Esiste una scuola che vi insegna a diventare dei kebabbari professionisti

Esiste una scuola che vi insegna a diventare dei kebabbari professionisti

Avete capito bene, esiste davvero!

Piccante e cipolla? 

Adorate il kebab a tal punto di volerne fare il vostro mestiere? Allora la Kebab Academy fa al caso vostro. Presentata come "l'unica formazione con il fine di diventare un maestro kebabbaro', questo corso originale creato dalla compagnia France Kebab è destinato ai professionisti della ristorazione. Il fine: apprendere velocemente il mestiere del kebabbaro'.

Leggi anche
Esiste un’alga al gusto di uno degli alimenti più amati

La formazione include 25 ore di corso divise in tre giorni, con 11 ore di teoria e 14 ore di pratica gestite da un team di specialisti "che vi assisterà per eventuali progetti di creazione o sviluppo". L'istituto è aperto da 5 anni e, in totale, il costo del corso sarà di 760€: se siete tentati dallo spiedo rotante, questa è la vostra occasione!

Una scoperta recente 

Il Kebab ha origine turca, dove spesso prende il nome di kebap. Negli anni, lo spiedo rotante si diffuse in molti dei territori dell'ex Impero Ottomano, dal Libano al Marocco passando per la Palestina e la Tunisia. Ma la sua origine è indubbiamente turca, soprattutto nella sua variante "da piatto" piuttosto che nel panino o nella piadina, come siamo abituati a mangiarlo in Europa. Con l'arrivo di numerosi emigranti turchi in Germania, Francia e anche in Italia, il Kebab si è diffuso rapidamente nelle nostre città verso la fine degli anni '90. 

Se siete amanti di questa pietanza e volete apprenderne tutti i segreti, guardate il video per scorprire di più sulla Kebab Academy!

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri