Mangi troppi grassi? Ecco svelato il motivo

Mangi troppi grassi? Ecco svelato il motivo

Sai che potrebbe non essere colpa tua se preferisci cibi grassi a una dieta equilibrata? Lo dice una ricerca: ti diamo tutti i dettagli nel video!

Perché preferiamo mangiare alimenti ricchi di grassi?

Una tentazione costante

Ce lo siamo chiesti tante volte con un certo senso di colpa. Del resto sappiamo che una dieta sana ed equilibrata è l’unica soluzione per mantenere buone condizioni di salute e spesso decidiamo di impegnarci a cambiare alimentazione, soprattutto dopo le vacanze di Natale, quando ci siamo abbuffati di dolci e prelibatezze e optiamo per una dieta bilanciata alla fine delle feste.

Il senso di colpa

Nonostante i buoni propositi, si tende a cominciare una dieta equilibrata e poi a rinunciare. Infatti è difficile resistere alla tentazione di dolci, patatine, formaggi, hamburger e cibo ricco di grassi in grado di garantire un senso di soddisfazione immediato... ma effimero!

Leggi anche
Questa donna ha il più grosso sedere del mondo

I risultati sorprendenti di uno studio

In realtà, esiste un motivo ben preciso alla base di questa cattiva abitudine. Di recente i ricercatori dell’Università nazionale di Seul (Corea del Sud) hanno effettuato uno studio che ha rivelato le origini della nostra predilezione per i cibi grassi. Gli esperti hanno analizzato le ordinazioni effettuate in un bar. I risultati dello studio sono stati pubblicati sul Times e rivelano che c’è un motivo sorprendente alla base di questo fenomeno.

Sai perché preferisci i cibi grassi? Potrebbe non essere tutta colpa tua!

Ti riveliamo tutti i dettagli nel video!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri