Quante volte a settimana bisogna allenarsi prima di vedere i risultati?
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Quante volte a settimana bisogna allenarsi prima di vedere i risultati?

Se i risultati non arrivano, allenarsi può risultare scoraggiante. Ciò può essere dovuto a diversi fattori, come il vostro ritmo, il vostro allenamento ma anche il vostro stile di vita.

Allenarsi vuol dire avere voglia di vedere il proprio corpo cambiare o semplicemente voler fare sport e scaricare. In entrambi i casi, con o senza obiettivi in testa, il nostro corpo si adatta agli sforzi e migliora.

Per rendersi conto dei primi risultati bisogna allenarsi tre o quattro volte a settimana. In base agli esercizi, i risultati si vedranno nelle vostre performance o sul vostro corpo.

Se volete a tutti costi vedere il vostro corpo cambiare (perdere massa grassa e mettere un po’ di massa muscolare) non dovete fare solo cardio o esercizi di resistenza. L’importante è associare le due attività in base agli obiettivi.

Stile di vita e tipo di allenamento

Non serve a nulla andare in sala per parlare con il vicino, usate la sauna per questo (se avete la fortuna di averla in palestra). Il vostro allenamento dev’essere un giusto equilibrio tra serietà e piacere, come tutti gli sport.

Anche gli sforzi che facciamo nella vita di tutti i giorni incidono sui risultati. Se siete in ufficio, ad esempio, provate a contrarre l’addome mentre siete seduti e alzatevi il più possibile. Fuori, privilegiate le scale agli ascensori, sono sempre altre calorie bruciate.

Non si ripete mai abbastanza, l’alimentazione è la base di ogni cambiamento. Senza una nutrizione adeguata è inutile andare in palestra tutti i giorni, i risultati non arriveranno. È importante adattare il vostro corpo al cambiamento d’alimentazione, inutile privarsi eccessivamente o smettere di mangiare. Qualche piccolo peccato di gola ogni tanto solleva il morale e il vostro corpo vi ringrazierà.

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Di Eleonora Sanna
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