Ecco perché sfidare un alligatore è una pessima, pessima idea!

Ecco perché sfidare un alligatore è una pessima, pessima idea!

In Louisiana, un americano ha avuto la pessima idea di sfidare un alligatore con il suo pick up. E pensava che avanzando il rettile arretrasse. Ma si è sbagliato di grosso.

La sequenza è stata filmata nella contea di Avoyelles Parish in Louisiana. Alla guida del suo pick up, quest’uomo si è trovato faccia a faccia con un alligatore. L’animale era relativamente piccolo e, sentendosi ben protetto dal suo veicolo, l’uomo ha deciso di continuare ad avanzare.

Pessima idea... 

Leggi anche
Il SUV più caro del mondo vale 1,6 milioni di euro e ha la forma di un diamante

Gli alligatori sono animali molto comuni negli Stati Uniti, soprattutto in Louisiana e in Florida dove vivono e si riproducono nei luoghi di acqua dolce quali paludi o in zone umide. Se l’esemplare con cui si è confrontato l’uomo sembrava relativamente piccolo, questi rettili possono raggiungere dimensioni impressionanti misurando fino a cinque metri per una massa di 500 chili.

Una morsa potentissima 

L’alligatore è dotato di una morsa molto potente, una delle più forti nel regno animale assieme a quella del coccodrillo marino. Un esperimento condotto in laboratorio ha stimato una forza di oltre 9000 Newton. A titolo comparativo, la nostra forza di masticazione è di circa 900 Newton, sebbene alcuni dei nostri denti abbiano una forza maggiore, secondo uno studio del 2012.

Non ci sorprende dunque che un paraurti non abbia resistito alla morsa dell’animale. 

Guarda la scena nel video! 

 

• Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri