Un anaconda inghiotte un'enorme preda davanti alle telecamere

Un anaconda inghiotte un'enorme preda davanti alle telecamere

Un video girato in Brasile mostra un anaconda verde che deglutisce e rigurgita un pasto misterioso, troppo grande, anche per questo serpente che può facilmente superare i 6 metri di lunghezza.

Il Brasile è il paese con i più grandi serpenti del mondo. Tra questi c'è l'anaconda verde (Eunectes murinus). Con una lunghezza che spesso supera i 7 metri per i maschi e un peso fino a 200 kg, la specie è considerata la più grande e più pesante.

Inoltre, incontrare un anaconda verde è un'esperienza davvero impressionante, specialmente quando non te lo aspetti. Di solito, il serpente va a caccia di notte, ma a volte può farlo di giorno. Alcune persone sono state sorprese di trovare un anaconda nel bel mezzo del suo pasto. Questo è il caso degli autori del video qui sopra.

La lotta impressionante 

Nella sequenza, possiamo vedere il serpente che lotta con un imponente mammifero. E nonostante le dimensioni del rettile, sembra che abbia avuto gli occhi più grandi della pancia, dal momento che rigurgita l'animale che aveva inghiottito davanti alla telecamera.

Leggi anche
Trova un'anaconda a casa sua e decide di toccarla

Questa incredibile scena che ha avuto luogo nel cuore dell'Amazzonia ha scatenato un dibattito incentrato sulla natura della preda. Mentre alcuni hanno parlato di una mucca, soprattutto vedendo le macchie dell'animale, altri hanno pensato piuttosto ad un grosso roditore, come un capibara, che è in realtà uno dei piatti preferiti degli anaconda brasiliani.

Guarda la scena incredibile nel video! 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri