Fanno schiudere quattro uova comprate su eBay, ma il risultato non è quello sperato
Fanno schiudere quattro uova comprate su eBay, ma il risultato non è quello sperato
Fanno schiudere quattro uova comprate su eBay, ma il risultato non è quello sperato
Continua a leggere

Fanno schiudere quattro uova comprate su eBay, ma il risultato non è quello sperato

Di Paola Gentile
Modificato

Su eBay si può comprare di tutto. Alcuni allevatori di galline cercavano delle uova su internet, ma dopo aver visto in vendita uova di Dromaius o Emù, si sono informati e hanno deciso di comprarle.

eBay è una pagina di vendite online molto conosciuta. Nonostante la presenza di Amazon, il colosso indiscusso, eBay continua a far spendere molti soldi a chi non riesce a controllarsi.

Per chi non sa come funziona: eBay è una piattaforma che permette, a privati o a società, di mettere in vendita i prodotti più disparati. Nonostante molti pensino che su eBay si vendano solo prodotti di seconda mano, non è così. Molti commercianti, soprattutto quelli alle prime armi, decidono di utilizzare questa piattaforma per esporre i propri prodotti poiché è possibile farlo senza troppe complicanze legali. Dunque, su eBay è anche possibile trovare prodotti nuovi e originali.

Tuttavia, il sistema di compravendita su eBay è differente da quello di Amazon. eBay funziona come un’asta e il prodotto va a chi offre di più. Prima di realizzare l’offerta, bisognerebbe informarsi sul prezzo di mercato del prodotto che si vuole acquistare e dare un’occhiata ai commenti sulle vendite precedenti, alle condizioni di spedizione, alle tasse, all’IVA e alla garanzia del prodotto.

Per darti una mano al momento di avanzare l’offerta, eBay ti propone una funzione che ti permette di fissare il prezzo massimo che sei disposto a pagare, ma se qualcun altro fa lo stesso, il prezzo del prodotto potrebbe aumentare. D’altra parte, esistono alcune applicazioni gratuite o a pagamento, chiamate “snipers”, che puntano al tuo posto all’ultimo momento. Per far ciò, bisognerà scaricare le applicazioni e tenere il pc acceso, l’app si occuperà del resto.

Tuttavia, molti diranno: riuscire ad avere il prezzo migliore va bene, ma l’applicazione ti risparmia la parte più divertente: l’offerta. Se eBay continua ad avere tanto successo è anche grazie all’adrenalina.

Stress e adrenalina sono i colpevoli del successo di eBay e della dipendenza dei compratori compulsivi. Perciò, bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole comprare quando si entra sul sito, altrimenti si finisce per comprare oggetti inutili.

Volevano uova di gallina su eBay, hanno comprato un'emù

È successo ad alcuni allevatori di galline che volevano comprare delle uova online per sostituire le galline morte. Ma non è andata come previsto...

Tutte le informazioni su questa storia originale nel video!


En plus
Nessuna connessione
Verificare i parametri