Qual è l'animale più forte? E quello con il membro più grosso?... Ecco 20 animali da record!

• Tommaso Longhi
Il più veloce sulla terra: è il ghepardo, che raggiunge una velocità di 112 km/h.
Il più lungo: il Lineus longissimus misura generalmente 30 metri ma può arrivare a 60 metri. Questo verme marino vive sulle coste inglesi.
Il più mortale: la zanzara, portatrice di malattie come la malaria e la febbre gialla, è responsabile ogni anno della morte di più di 725 000 persone
Il cervello più grosso: eh no, non è il nostro. Pesa in media 8 kg, il cervello del capidoglio è il più pesante del mondo animale. Il nostro pesa circa 1,5 kg.
Il più forte: in proporzione alla sua taglia è l'Onthophagus taurus è il più forte. In grado di trasportare 1141 volte il suo peso, come se un uomo riuscisse a trasportare 82 tonnellate

Grandi, piccoli, pesanti, rumorosi... Nel mondo animale, ci sono tutti i formati. Ecco i Guinness dei Record degli animali!

Per gli uomini, ci sono centinaia di record. Conosciamo l'uomo più grande, l'uomo più vecchio, quello che corre più veloce, e così via... migliaia di record vengono inseriti ogni anno nel Guinness World Record. Ma cosa succede nel mondo animale?

Gli animali da record 

Sapete che il capidoglio è sia l'animale più rumoroso che l'animale con il cervello più grosso? Che lo squalo è l'animale con più denti? E sapreste indovinare qual è l'animale più pericoloso? Quale quello più veloce per aria, su terra e in acqua?

Leggi anche
L'incredibile salto di uno squalo fuori dall'acqua catturato da una telecamera

Scoprite nelle immagini della galleria questi animali che battono record impressionanti... da fare invidia!

Continua a leggere