La Apple batte un record in Borsa: la sua straordinaria evoluzione in 20 anni
La Apple batte un record in Borsa: la sua straordinaria evoluzione in 20 anni
La Apple batte un record in Borsa: la sua straordinaria evoluzione in 20 anni
Continua a leggere

La Apple batte un record in Borsa: la sua straordinaria evoluzione in 20 anni

Mentre stava per fallire negli Anni Novanta, oggi la Apple è cresciuta in modo esponenziale. Il 2 agosto la società ha battuto un nuovo record... ti diamo tutti i dettagli nel video!

Record alla Borsa di Wall Street

La società fondata nel 1976 in un garage domina il settore tecnologico da qualche decennio grazie a prodotti come il Mac, l’iPhone e l’iPod, che ha modificato il nostro modo di ascoltare la musica.

Oggi i prodotti Apple sono indispensabili nella vita di ogni giorno di centinaia di milioni di consumatori. Il 2 agosto le azioni della Apple hanno raggiunto un record senza precedenti! Ricordiamo che le sue azioni valevano 1,5 dollari nel 1998.

Steve Wozniak, che ha fondato la Apple insieme a Steve Jobs, ha dichiarato con la sua solita ironia: "Ovviamente sono fiero di Apple, ma non bisogna valutare le cose secondo parametri semplicistici, come le cifre tonde". Anche Tim Cook, che guida la società dal 2011 dopo la morte di Steve Jobs in un periodo in cui la società valeva "soltanto" 350 miliardi di dollari, è entusiasta di questo risultato.

Nonostante i detrattori che accusano Apple di rappresentare i valori del capitalismo, la Apple continua ad affascinare. I metri di coda davanti agli Apple Store al lancio di ogni novità ne sono la dimostrazione.

Un marchio, una garanzia

Come riporta Les Echos, Howard Silverblatt, esperto degli indici per S&P Dow Jones Indices, ha dichiarato che "questo risultato è soprattutto psicologico e manda al mercato un messaggio di crescita e importanza".

Il titolo Apple è salito del 20% dall’inizio dell’anno. Alla luce delle prossime novità nel settore del cloud e delle auto a guida automatica, la società mira a conservare la sua leadership. Ma dovrà prestare attenzione ad altri giganti come Amazon, che oggi vale 895 miliardi di dollari in Borsa.

Sei curioso di scoprire l'incredibile record raggiunto da Apple alla borsa di Wall Street? Te lo diciamo nel video!

Di Paola Gentile
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri