Migaloo, la rarissima balena bianca, è stata avvistata di nuovo

Migaloo, la rarissima balena bianca, è stata avvistata di nuovo

La balena bianca più famosa dell'Australia è stata avvistata nuovamente al largo. La balena chiamata Migaloo è diventata un autentico simbolo per gli ambientalisti.

Migaloo è stata immortalata ancora una volta! Non hai mai sentito parlare di lei? Si tratta di una creatura molto rara,una balena albina avvistata per la prima volta nel 1991 al largo delle coste australiane. 

Apparizioni rare

Secondo gli esperti, Migaloo (“amico bianco” nella lingua aborigena) è nata alla fine degli Anni Ottanta. La balena albina è stata avvistata per la prima volta nel 1991 nelle acque australiane. Da allora la creatura rarissima è apparsa poche volte. Infatti è stata vista una cinquantina di volte nell’arco di venticinque anni. Per questo l’ultimo avvistamento a sud-est dell’Australia è davvero eccezionale. La scena è stata filmata da un turista con il suo cellulare.

L’esemplare è così prezioso che il governo del Queensland ha stabilito una zona di esclusione di 500 metri nei pressi del mammifero marino per tutelarlo dai curiosi.

Guarda il video per ammirare le rare immagini della balena bianca!

• Giada Di Matteo
Continua a leggere