Quattro consigli per caricare la batteria del vostro smartphone in modo corretto

Quattro consigli per caricare la batteria del vostro smartphone in modo corretto

La batteria del vostro smartphone non resiste più di un giorno? Evidentemente la caricate male. Ecco 4 consigli per avere una batteria più duratura!

Al contrario di ciò che si crede, aspettare che il cellulare si sia scaricato completamente non è la soluzione migliore. Anzi questo metodo può provocare dei problemi alla batteria del telefono che a lungo termine si ripercuote sulla durata della batteria.

Caricabatteria: mai più senza!

Ammettiamolo: siamo nell'epoca della dipendenza da caricabatteria, più che da smartphone! Oggi, con i nostri telefoni, abbiamo letteralmente il mondo in tasca. Ma tra App, giochi, connessione dati e Wi-Fi, schermi iperluminosi e flash, la batteria è diventata il punto debole dei nostri smartphone. Da ormai diversi anni si possono trovare batterie esterne, power banks ed accessori vari che hanno tutti il fine di allungare la breve vita delle batterie. 

Cosa fare, allora? In questo video vi presentiamo quattro semplici metodi per far durare più tempo le batterie dei vostri smartphone. Sono quei consigli che possono fare la differenza in situazioni critiche, ad esempio quando avete bisogno di Maps in quella città dove siete appena arrivati per qualche motivo. Insomma: mi conviene dare un'occhiata!

• Giada Di Matteo
Continua a leggere