Donna filmata in strada senza pantaloni

Donna filmata in strada senza pantaloni

Una giovane donna è andata in giro per le strade di Los Angeles senza pantaloni ed è passata (quasi) completamente inosservata. Perché? Indossava un paio di jeans dipinti!

Il body painting è un'arte che esiste da molti anni. Le tribù sudamericane usavano la pittura del corpo per creare le proprie identità, per intimidire i loro nemici, per cacciare e persino per eseguire diversi rituali.

Il body painting ha anche un uso cosmetico, dal momento che questi tessuti dipinti con ingredienti naturali li aiutavano a proteggere la loro pelle dal sole e dalle zanzare.

In altre culture, la pittura del corpo viene usata principalmente durante le feste. Tuttavia, questo tipo di vernice veniva fabbricato industrialmente e con ingredienti artificiali che erano molto dannosi per la pelle rispetto a quelli prodotti dalle tribù.

Nel corso degli anni, le vernici chimiche per il corpo sono state perfezionate e sono state create vernici che non sono troppo pericolose per la nostra pelle e sono più facili da rimuovere.

Dal make-up al body painting

La pittura del corpo è emersa come un'arte che ha riunito pittori e truccatori ma si è emancipata in modo da poter essere utilizzata su tutto il corpo.

Alcuni artisti di body painting hanno usato quest'arte per sostenere una causa o creare illusioni riuscendo a mimetizzare qualcuno in uno sfondo o imitare un oggetto con solo un po’ di vernice applicata su un corpo nudo o mezzo nudo.

Questa tecnica di trucco del corpo ha avuto così tanto successo che sono già stati creati festival come il World Body Painting Festival, celebrato in Austria. In questo festival di body painting che dura giorni, i professionisti e gli “amatori” della pittura del corpo si riuniscono, ma molti curiosi assistono per testimoniare questa nuova forma d'arte.

Sorprendenti opere di pittura del corpo

Ci sono molti professionisti che hanno osato spostare quest'opera d'arte sul corpo umano, ma uno in particolare che non possiamo smettere di guardare è la truccatrice serba specializzata in body painting, Mirjana Kika Milosevic, che realizza la sua arte sul proprio corpo.

Nel suo canale YouTube 'Kika Studio' l'artista serba pubblica tutte le sue sorprendenti opere d'arte, nella quali gioca con sfondi e oggetti diversi intorno a lei per creare effetti ottici incredibili.

Un artista ha voluto seguire lo stile di Mirjana e ha ottenuto risultati sorprendenti! Questo artista ha dipinto solo la metà inferiore del corpo di una donna e fino alla sua pancia, e lei ha camminato per ore nelle strade di Los Angeles praticamente nuda!

Leggi anche
La Corea del Nord rilascia lo studente americano tenuto prigioniero, ma arriva a casa in terribili condizioni

Qualcuno se ne sarà accorto? Scopri guardando le immagini nel video! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri