Un calabrone gigante affronta uno scorpione imperatore

Un calabrone gigante affronta uno scorpione imperatore

Ecco uno scontro senza esclusione di colpi!

Dopo la lotta il giaguaro e l’anaconda, ti mostriamo un altro scontro appassionante tra due creature: uno scorpione imperatore e un calabrone gigante, che è molto pericoloso per l’uomo. Chi vincerà?

Lo scorpione letale

Lo scorpione imperatore è uno dei più grossi scorpioni al mondo. Infatti la sua lunghezza può raggiungere i 20 centimetri. Il suo corpo è nero e lucido. Nonostante le dimensioni, lo scorpione imperatore non è velenoso... ma può comunque essere letale, come puoi vedere in questo video.

Leggi anche
La meravigliosa Finestra Azzurra è scomparsa

Una lotta senza esclusione di colpi

Questo scontro epico avviene in uno spazio ristretto, ossia una teca di vetro. All’inizio il calabrone gigante cerca di fuggire. Ma non può volare lontano dallo scorpione che si appresta ad attaccare da un momento all’altro.

Il primo cerca di pungerlo, mentre lo scorpione prova a intrappolarlo. In pochi secondi afferra il calabrone tra le chele per spezzarlo in due... e alla fine lo decapita!

Una vittoria prevedibile

Lo scontro finisce in modo prevedibile. Lo scorpione imperatore inizia a mangiare la vittima con avidità. Dopo aver consumato la parte più succosa, è ormai sazio. Quindi alla fine lascia qualche resto.

Guarda il video qui sopra per vedere la lotta tra il calabrone e lo scorpione!

• Giada Di Matteo
Continua a leggere