Questi figli di calciatori hanno giocato nelle stesse squadre dei padri

Di Giada Di Matteo
Modificato
Questi figli di calciatori hanno giocato nelle stesse squadre dei padri
Questi figli di calciatori hanno giocato nelle stesse squadre dei padri
Alcuni figli di calciatori professionisti seguono talmente tanto l'esempio dei padri, che vanno a giocare nelle squadre dei propri genitori. Non sono molti ma contribuiscono comunque alla loro storia famigliare e alla storia dei club.

Di padre in figlio! La passione verso il calcio si trasmette spesso da padre a figlio. Magari per il talento la questione è più delicata, certo, ma resta il fatto che portare un cognome importante sulle spalle è sicuramente una responsabilità non da poco.

Figli di papà

La Serie A in questo momento offre diversi esempi di "figli illustri" che, nella maggior parte dei casi, stanno rendendo felici i propri genitori. Si veda, ad esempio, la fantastica coppia della Fiorentina, Chiesa e Simeone, che stanno rendendo orgolgiosi i papà Enrico e Diego, attuale allenatore dell'Atletico Madrid. Ed anche Di Francesco, che giocherà nel Sassuolo che ha lanciato papà Eusebio nelle panchine della massima serie. Da ormai qualche anno si è ritirato Daniele Conti, che seguì le orme di suo padre Bruno.

Il livello successivo, invece, sono i figli che giocano nella stessa squadra dei propri padri. Li conoscete? Li troverete tutti in questa galleria!

Nessuna connessione
Verificare i parametri