Questi figli di calciatori hanno giocato nelle stesse squadre dei padri

  • Isaac Drogba va a giocare al Guingamp...
  • ... Come suo padre Didier Drogba, che ha giocato al Guingamp
  • Timothy Weah gioca nel PSG...
  • ...Come suo padre George Weah, che ha giocato nel PSG
  • Enzo Zidane ha giocato nel Real Madrid...
Alcuni figli di calciatori professionisti seguono talmente tanto l'esempio dei padri, che vanno a giocare nelle squadre dei propri genitori. Non sono molti ma contribuiscono comunque alla loro storia famigliare e alla storia dei club.

Di padre in figlio! La passione verso il calcio si trasmette spesso da padre a figlio. Magari per il talento la questione è più delicata, certo, ma resta il fatto che portare un cognome importante sulle spalle è sicuramente una responsabilità non da poco. 

Figli di papà

La Serie A in questo momento offre diversi esempi di "figli illustri" che, nella maggior parte dei casi, stanno rendendo felici i propri genitori. Si veda, ad esempio, la fantastica coppia della Fiorentina, Chiesa e Simeone, che stanno rendendo orgolgiosi i papà Enrico e Diego, attuale allenatore dell'Atletico Madrid. Ed anche Di Francesco, che giocherà nel Sassuolo che ha lanciato papà Eusebio nelle panchine della massima serie. Da ormai qualche anno si è ritirato Daniele Conti, che seguì le orme di suo padre Bruno.

Leggi anche
Cosa succede al tuo corpo quando fai sport per sei mesi

Il livello successivo, invece, sono i figli che giocano nella stessa squadra dei propri padri. Li conoscete? Li troverete tutti in questa galleria! 

Giada Di Matteo
Mondiali 2019: ecco le calciatrici più belle

Mondiali 2019: ecco le calciatrici più belle


Nessuna connessione
Verificare i parametri