I 15 migliori marcatori della storia della Serie A

  • 15 - Giuseppe Savoldi, 168 reti in 405 presenze. Centravanti attivo tra gli anni '60 e l'inizio degli anni '80, ha segnato con le maglie di Atalanta, Bologna e Napoli.
  • 14 - Amedeo Amedei, 174 reti in 423 presenze. Uno dei primi, grandi bomber della Roma tra gli anni '30 e '40, segnò anche con Atalanta, Inter e Napoli.
  • 13 - Giampiero Boniperti, 178 reti in 443 presenze. L'attuale presidente onorario della Juve è stato protagonista con la maglia bianconera dal 1946 al 1961. Nella sua carriera vi furono solo la Juve e la nazionale italiana. Una vera e propria bandiera!
  • 12 - Gabriel Batistuta, 184 reti in 318 presenze. Uno dei centravanti più completi di sempre. Per tutti gli anni '90 fu un riferimento per l'attacco della Fiorentina. Giocherà in seguito anche per Roma ed Inter.
  • 9 - Alberto Gilardino, 188 reti in 514 presenze. Unico giocatore di questa lista ancora in attività, 'Gila' è stato un bomber girovago: Parma, Milan, Fiorentina e Genoa tra le squadre che ha spinto a suon di gol.

Siamo al cospetto dei giganti del campionato italiano. Rispetto per questi campioni! 

Nonostante la sua vocazione difensivista - se non, secondo molti, catenacciara - la Serie A ha sfornato nella sua storia attaccanti che hanno fatto la fortuna di club e nazionali. Questa classifica vuole celebrare i campioni che hanno reso famoso il campionato italiano a suon di gol.

Leggi anche
Il giocatore più ricco del mondo non è né Messi, né Ronaldo. Non lo avete mai sentito nominare

Parliamo di giocatori di tutte le epoche: da Beppe Signori ad Alberto Gilardino, Totti e Del Piero fino a leggende come Meazza e Altafini. Vi sfido a non lasciar scendere un lacrimuccia...

Godetevi questa galleria nella quale vi presentiamo i 15 migliori marcatori della Serie A di tutti i tempi. Attaccanti storici e campioni più recenti, bomber di Juve, Milan, Roma...e Novara! Scopri chi sono!

• Giada Di Matteo
Cristiano Ronaldo: le sue donne più belle

Cristiano Ronaldo: le sue donne più belle


Nessuna connessione
Verificare i parametri