I cinque gol più belli di Roberto Baggio

I cinque gol più belli di Roberto Baggio

Roberto Baggio. Solo il suo nome basta a far venire i brividi a chi ha visto giocare il 'Divin Codino', sui campi di mezza Italia. Un talento puro per quello che molti definiscono l'ultimo, vero fantasista. Godiamoci insieme i suoi 5 gol più belli!

Roberto Baggio.

Non ci sarebbe da aggiungere nient'altro. Probabilmente si tratta del talento più estroverso della storia del calcio italiano. Un campione dentro e fuori dal campo.

Il Divin Codino

Leggi anche
Il giocatore più ricco del mondo non è né Messi, né Ronaldo. Non lo avete mai sentito nominare

Come giocava Baggio! Un campione che ha fatto innamorare tutti gli appassionati di calcio della seconda metà degli anni '80, di tutti gli anni '90 e persino dei primi anni 2000. Il vero fantasista, geniale nelle giocate e letale sotto porta. Cresciuto nel Vicenza, iniziò a farsi notare nella Fiorentina dove rimase per cinque anni prima di passare, con un trasferimento che non andò mai giù ai tifosi viola, alla Juventus.

Dopo cinque anni da protagonista, passò al Milan e, successivamente, Bologna ed Inter. Non lasciò mai infatti il calcio italiano. Infine, chiuse la carriera a Brescia, nella squadra allenata da Carletto Mazzone, dove si ritirò continuando a segnare gol e a far innamorare generazioni intere di appassionati. 

Lo celebriamo con questi suoi cinque capolavori. Non abbiamo incluso un altro gol leggendario, quello segnato con assist di un giovanissimo Andrea Pirlo, poiché quest'ultimo era forse più una prodezza del fantasista ex Juve e Milan che del Divin Codino.  Buona visione!

• Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri