I giocatori 21enni più costosi del momento

• Lorenzo Vincenti
Kylian MBappé (19 anni/PSG) 192,3 milioni di euro
Gabriel Jesus (21 anni/Manchester City) 88 milioni di euro
Federico Chiesa (20 anni/Fiorentina)  63,6 milioni di euro
Ousmane Dembélé (21 anni/ FC Barcelona) 84,3 milioni di euro
Leon Bailey (20 anni) 56,5 milioni di euro

Il sito Web di Soccerex.com ha pubblicato la sua classifica annuale dei giocatori più costosi con meno di 21 anni del pianeta.

Chi succede a Dele Alli? L'anno scorso, l'inglese dei Tottenham Hotspurs è arrivato in cima alla classifica Soccerex dei calciatori più costosi con meno di 21 anni. Passava quindi avanti a un certo... Kylian Mbappé. Questo nome vi dice qualcosa, non è vero?

Questa classifica, pubblicata ogni anno, è calcolata in base ai dati della società di marketing di Prime Time Sport. Come è stabilita? Diversi criteri sono presi in considerazione dalla società britannica: la posizione, l'età, il club, la durata del contratto, i minuti giocati, gli infortuni, le qualità tecniche del giocatore e il numero di selezioni.

Leggi anche
I trasferimenti più strani della storia del calcio

Con un prezzo di 82,6 milioni di euro nel 2017, Dele Alli è fuori dalla classifica, semplicemente perché ha più di 21 anni. In totale, la top 20 della classifica Soccerex 2018 supera 1,2 miliardi di euro, se sommiamo le cifre dei 20 giocatori, contro i "soli" 739 milioni di euro l'anno scorso. L'ennesima prova del boom del mercato.

Scopri nella galleria i 15 i giocatori giovani più costosi del momento!

Continua a leggere