Questo giocatore argentino, usa una tecnica non proprio corretta per fermare gli avversari

Questo giocatore argentino, usa una tecnica non proprio corretta per fermare gli avversari

Un giocatore argentino di quarta divisione si è trovato al centro delle polemiche dopo aver ammesso la sua responsabilità per un gesto veramente poco sportivo durante una partita contro l'Estudiantes.

Frederico Allende, giocatore dello Sport Club Pacifico nel campionato federale B (quarta divisione argentina) ha affermato di essersi ispirato all'ex allenatore argentino, Carlos Bilardo, noto per espedienti simili. "Otero (un giocatore dell'Estudiantes) sembra essersela presa. Ma che altro potevo fare? Sanno tutti che quando affronti avversari di categorie superiori devi trovare qualche espediente non troppo corretto per vincere. Ok, mi odieranno, ma questo è il calcio.".

"Capisco che per lui quello fosse il match della vita, ma è pur sempre una partita di calcio", ha dichiarato uno dei suoi avversari.

Tuttavia, il presidente dello Sport Club Pacifico, Héctor Moncada, ha affermato come il comportamento di Allende abbia messo in cattiva luce la leggendaria vittoria della sua squadra e farà in modo di far licenziare il giocatore. "Siamo esterrefatti", ha affermato.

• Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri