Russia 2018: ecco quanto valgono sul mercato le diverse nazionali

  • 15 - Serbia: 241,5 milioni di euro
  • 14 - Colombia: 256,4 milioni di euro
  • 13 - Polonia: 259,4 milioni di euro
  • 12 - Danimarca: 262,1 milioni di euro
  • 11 - Senegal: 290,2 milioni di euro

Il sito Transfermarkt ha realizzato una classifica delle trentadue squadre che parteciperanno alla Coppa del mondo in base al loro valore commerciale.

Si avvicinano quelli che sono probabilmente i Mondiali più amari per generazioni intere di italiani, con gli Azzurri che seguiranno da casa la competizione. Le altre squadre, al contrario, ne approfitteranno per "esporre" i propri campioni. Come ogni quattro anni, questa sessione di calciomercato sarà profondamente influenzata dalle prestazioni dei singoli giocatori durante Russia 2018. 

Leggi anche
Quella volta in cui la Coppa del Mondo è stata rubata e ritrovata da un cane

Come per ogni grande competizione internazionale, il sito tedesco Transfermarkt ha realizzato una classifica delle squadre qualificate al Mondiale sulla base del loro valore commerciale. Il sito ha elaborato una stima del valore commerciale di ciascun giocatore che prenderà parte alla competizione.

Poi ha sommato i valori dei membri di ogni squadra, ottenendo una stima del valore di ogni nazionale. In fondo alla classifica troviamo Panama con 9,4 milioni di euro. Il valore della prima supera il miliardo, ma non vi sveliamo subito qual è!

• Giada Di Matteo
Che fine hanno fatto i vincitori della Coppa del Mondo 1998?

Che fine hanno fatto i vincitori della Coppa del Mondo 1998?


Nessuna connessione
Verificare i parametri