I trasferimenti economici e intelligenti di questo mercato

• Lorenzo Vincenti
Rui Patricio dallo Sporting al Wolverhampton gratuitamente
Emre Can dal Liverpool alla Juventus gratuitamente
Mateo Kovacic prestato al Chelsea dal Real Madrid
Hatem Ben Arfa dal PSG al Rennes gratuitamente
Paco Alcacer prestato dal Barça al Borussia Dortmund

Come ogni calciomercato, le squadre si fanno ricordare per la loro intelligenza in ambito trasferimenti: quest’estate, i 14 giocatori che vi presentiamo in galleria hanno cambiato club gratuitamente o quasi. Bel colpo!

Il mondo del calcio moderno si divide in due categorie. Da una parte, le squadre che spendono milioni e milioni per diventare più forti come il Paris Saint-Germain o il Manchester United. Dall’altra, le squadre, più furbe, che cercano di spendere meno e approfittare dei colpacci. La Juventus è diventata esperta nel trovare giocatori gratuitamente, a fine contratto. Quest’estate hanno preso il tedesco Emre Can senza spendere un euro, dal Liverpool.

Leggi anche
Questi club si saranno pentiti di aver perso così questi campioni!

Le squadre più intelligenti

Le altre squadre abituate a questi trasferimenti a buon mercato? I club francesi che non hanno soldi. Sempre più squadre chiamano ex giocatori di serie A francesi, partiti per l’estero. È gratis e spesso comporta grandi successi, perciò tutti ne sono contenti. Scoprite i 14 trasferimenti meno cari e i più interessanti di questo mercato estivo.

Continua a leggere