I ricercatori sviluppano un vaccino per combattere tutte le forme di cancro

I ricercatori sviluppano un vaccino per combattere tutte le forme di cancro

Nella lotta contro alcune forme di cancro, l'immunoterapia si rivela sempre più efficace. I ricercatori hanno appena sviluppato un nuovo vaccino, che trasforma i globuli bianchi in "fabbriche di vaccino"... e che sarebbe riuscito ad affrontare un tipo di cancro abbastanza aggressivo.

Questa è una svolta nella ricerca sul cancro. Gli scienziati hanno appena sviluppato una nuova immunoterapia che inietta nei tumori una serie di stimolanti. Questo trattamento sperimentale attira l'attenzione del sistema immunitario che distrugge le masse cancerose.

Secondo gli scienziati, che pubblicano le loro scoperte sulla rivista Nature, questo nuovo approccio ha mostrato segni incoraggianti in pazienti con una forma avanzata di linfoma non Hodgkin. Questo tipo di cancro si sviluppa dai linfociti, una specie di globuli bianchi coinvolti nelle reazioni del sistema di difesa del corpo.

Leggi anche
Ecco ciò che succede al tuo corpo se non bevi alcol per un mese

Ecco perché questo tipo di cancro è resistente ai trattamenti convenzionali, il che rende questo nuovo vaccino ancora più promettente. Attualmente è in fase di test sulle forme più ostinate di cancro.

Scoprite nel video tutti i dettagli di questo rivoluzionario vaccino!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri