Il consiglio salvavita dei ricercatori di Harvard

Il consiglio salvavita dei ricercatori di Harvard

Signori, ora sappiamo cosa fare per rimanere in salute!

In Italia il tumore della prostata colpisce quasi 35.000 persone ogni anno e ne uccide fino a 7000. Per non sviluppare la malattia, i medici raccomandano una dieta bilanciata, una vita attiva ed esami regolari. Ma i ricercatori di Harvard sembrano aver trovato un altro modo per ridurre il rischio!

I ricercatori hanno osservato le abitudini sessuali di 32.000 uomini e sono arrivati alla conclusione che coloro che eiaculano più frequentemente presentano un rischio minore di cancro alla prostata.

“Abbiamo scoperto che gli uomini con una frequenza di eiaculazione più alta hanno meno possibilità di diagnosi di cancro alla prostata”, spiega lo studio. “Lo studio fornisce prove certe sul ruolo dell’eiaculazione nella prevenzione del cancro alla prostata”.

E il numero magico è…

Leggi anche
La sindrome di Lynch: sintomi, screening, prevenzione, di che si tratta?

La cosa fondamentale da fare, per evitare il cancro, è seguire una dieta sana. Oltre a questo importantissimo step, i ricercatori sono riusciti a stabilire il numero ideale di eiaculazioni al mese per ridurre il rischio. L’obiettivo è quello di espellere le tossine dall’organismo.

Per conoscere la magica cifra, guardate il video!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri