Le case più originali al mondo

• Tommaso Longhi
Situata nella città di Da Lat, in Vietnam, questa casa è chiamata Hang Nga o più comunemente "Crazy House".
Questa è la Jamaica Rock House, un hotel sul mare
Questa casa totalmente a rovescio è opera dell'artista Juliane Eirich
Questa casa è davvero molto strana
Questa strana casa prende la forma di un fungo e mostra persino finestre che appaiono sotto forma di occhiali da sole

I proprietari di queste case hanno fatto ricorso a grandi architetti per vivere in un posto fatto per loro. Costruite con oggetti naturali o prendendo la forma di animali, queste case ti sorprenderanno con la loro originalità. Ecco una selezione di 20 case totalmente uniche.

Le case sono proprietà personali. Così, i proprietari a volte si lasciano andare e chiedono agli architetti di costruire una casa molto originale. Alcuni programmi televisivi mostrano case di questo tipo, ma siamo lontani dall'immaginare che queste si trovano in tutto il mondo. Così, dalla Corea del Sud agli Stati Uniti passando per l'Europa, gli architetti lasciano parlare la loro immaginazione per realizzare le planimetrie per queste incredibili case.

Mescolandosi alla natura o prendendo una forma di qualche oggetto, queste case esplodono d’originalità e riflettono davvero il loro carattere attraverso le loro caratteristiche fisiche. Di conseguenza, si può immediatamente pensare che queste case sugli alberi abbiano un interno in legno e una decorazione piuttosto rustica e campestre. A differenza di queste altre case in acciaio, come l'edificio ufficiale del National Fisheries Development situato nella città di Hyderabad, in India.

Case assolutamente incredibili

Alcune case assumono la forma di oggetti o animali, giocando anche sulle scale. In questa categoria di case, possiamo notare quella a forma di tartaruga o di fungo con finestre che sembrano occhiali da sole. La più sorprendente è ancora quella che presenta un contadino coreano che porta sulla schiena dei barili che, in realtà, sono le pareti di questa incredibile casa. Altre, infine, non sono state costruite con la forma di oggetti o animali, ma sono stati costruite in questi oggetti. In questa categoria, possiamo notare la presenza di questa casa nella roccia, ma anche quella che è stata fatta nella parte anteriore di una barca posta verticalmente sul terreno.

L'ultima categoria di queste case originali dimostra la follia totale dei proprietari e degli architetti. Possiamo quindi notare una casa nel mezzo del fiume Drina in Serbia o anche questa casa traballante pensata e costruita dall'architetto sudcoreano Do-Ho Suh.

Scopri le case più originali al mondo nella nostra galleria!