Questo fabbricato del Medioevo è diventato una star di internet

Questo fabbricato del Medioevo è diventato una star di internet

Recentemente, un fabbricato di epoca medievale ha conquistato gli internauti. Fotografato da un turista americano ha raccolto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni e ha suscitato migliaia di commenti entusiasti da parte degli utenti per un particolare interessante. Scopri di più nel video!

Una casa situata Sévérac-le-Château nell'Aveyron, risalente a più di un secolo fa, è diventata in pochi giorni una vera star sui social. Costruita nel Medioevo, tra il XIII e il XIV secolo, questa casa a tre piani sarebbe una delle più antiche della provincia reale di Rouergue.

La casa è diventata una star del web

Fotografata da un turista americano di passaggio, ha raccolto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni e ha suscitato migliaia di commenti entusiasti da parte degli utenti. Gli internauti americani in particolare sono rimasti letteralmente affascinati nel vedere la casa.

Un appello per la ristrutturazione

Approfittando dei riflettori accesi sulla vecchia casa di Aveyron, Thérèse Casagrande, assistente del sindaco di Sévérac-le-Château, ha deciso di lanciare un appello al fine di raccogliere donazioni per la ristrutturazione.

“Abbiamo fondato un circolo di mecenati a marzo. Faremo una datazione del legno al momento dei lavori di restauro previsti da settembre. (…) Questa improvvisa notorietà cade a fagliolo”, ha spiegato al giornale Le Parisien.

Leggi anche
Questa donna ha il più grosso sedere del mondo

Scopri nel video cos'ha di speciale questa casa medievale che è diventata famosa sul web! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri