Zoom Challenge: la nuova sfida pericolosa degli adolescenti sui social

Zoom Challenge: la nuova sfida pericolosa degli adolescenti sui social

Ecco una nuova tendenza sui social. Si tratta di una moda assolutamente stupida divenuta virale su Instagram. Questa sfida può sembrare divertente, ma in realtà può essere molto pericolosa.

La Zoom Challenge è la nuova tendenza popolare tra gli adolescenti. Ma è pericolosa come l'altra sfida social, In my feelings challenge, che ha suscitato preoccupazione nei genitori.

La versione per i giovani della In my feelings challenge

Di recente la In my feelings challenge è diventata molto popolare sul web. Bisogna ballare sulle note della canzone di Drake in strada fuori da un’auto in moto!

La Zoom Challenge è simile, in quanto gli adolescenti hanno voluto imitare gli adulti. Ma si tratta di una sfida pericolosa.

Ecco come funziona: bisogna filmarsi fingendo di essere al volante sulle note della canzone “Mickey” di Lil Yachty. Alla parola "zoom", la persona viene tirata violentemente dai piedi per farla uscire dall’inquadratura. Ma, come mostrano i video, la testa può sbattere in modo violento sul pavimento. Quindi è un gioco pericoloso che potrebbe provocare gravi danni alla testa.

Attenzione a questi "giochi" 

A causa della popolarità di questa sfida, la dottoressa Jennifer Widler ha messo in guardia i ragazzi sul sito Women Health: "rischiate di farvi male al collo, di provocare lesioni dorsali o alla testa".

Guarda nel video i filmati diffusi in rete della nuova Zoom Challenge che impazza tra gli adolescenti!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri