Le vertigini sono assicurate grazie a questa folle attrazione

Le vertigini sono assicurate grazie a questa folle attrazione

Sospesa nel vuoto e di fronte a un paesaggio spettacolare, una passerella in vetro costruita nella provincia di Henan in Cina dà le vertigini ai visitatori.

Inaugurato il 16 giugno 2018, questo skywalk che domina la Fuxi Mountain Valley nella provincia di Henan è un luogo imperdibile per i turisti che arrivano fino allo Xinmi in Cina.

Come lo skywalk del Gran Canyon

Sospesa a 360 metri dal suolo, questa passerella in vetro è stata costruita sul modello della piattaforma dello Skywalk del Gran Canyon in Arizona. Una piattaforma che lascia senza parole i turisti.

Quest’osservatorio che supera quello americano di 9 metri è composto da 3000 tonnellate di acciaio e da 150 pannelli in triplo vetro temperato. Dopo un intenso lavoro di 8 mesi, quest’edificio a forma di “U” è costato più di 3,9 milioni di euro.

Questa piattaforma circolare di osservazione sovrasta il canyon della Fuxi Mountain Valley e offre una vista panoramica mozzafiato sul paesaggio. Inutile dire che per allontanarsi 30 metri dalla parete rocciosa non bisogna soffrire di vertigini. Guardate il video per capire di cosa stiamo parlando!

 

• Tommaso Longhi
Continua a leggere