Ecco i migliori siti di streaming gratuiti

Ecco i migliori siti di streaming gratuiti

Le piattaforme che consentono la visione in streaming dei video stanno aumentando sempre di più in Italia. Ormai infatti sono tantissimi i siti che permettono di guardare film, serie TV o cartoni animati tramite Internet. Vediamo insieme tra questi quali sono i migliori.

Tra i siti streaming disponibili in Italia ci sono sia quelli gratuiti, che si sostentano grazie alle pubblicità, sia naturalmente quelli a pagamento, che invece richiedono la sottoscrizione di un abbonamento mensile o l’acquisto del singolo prodotto che si vuole guardare. Quasi tutti poi sono accessibili sia da computer che da altri dispositivi, come ad esempio tablet o smartphone. In alcuni casi non è richiesta nemmeno una registrazione per vedere ciò che ci interessa ma basta solo cliccare sulla locandina del film o della serie e aspettare che si avvii la riproduzione.

La legge parla chiaro

Leggi anche
Gaten Matarazzo (Stranger Things) si confida sulla malattia genetica

Per non correre rischi legali ci sono delle cose riguardanti questo argomento che vanno tenute ben presenti. Chi mette a disposizione software per la visione streaming di contenuti web non commette illecito se prima ha acquistato i diritti di copyright di suddetti video. Per chi guarderà poi questo contenuto la legge non prevede nulla di specifico. Diversamente, se viene scaricato il contenuto streaming subentra l'ipotesi di illecito, che rientra sempre nei margini della legalità quando è per uso personale. Ma qualora il file scaricato venga condiviso su internet, anche quando non vi è intento di lucro, si commette un illecito in quanto si favorisce il download gratuito di un'opera che non è stata acquistata e sulla quale è naturalmente presente il copyright.

Scopri nel video i migliori siti su cui puoi guardare i tuoi film preferiti in streaming! 

Fonte: Salvatore Aranzulla

 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri