VIDEO: Avvistano un coccodrillo con qualcosa di insolito nelle fauci

VIDEO: Avvistano un coccodrillo con qualcosa di insolito nelle fauci

Alcuni turisti hanno filmato un enorme coccodrillo con una preda poco comune. La natura è uno spettacolo!

Guarda la scena incredibile nel video! 

Un gruppo di persone in visita al Parco Nazionale Kruger in Sudafrica ha avuto la fortuna di incontrare un coccodrillo enorme che aveva appena cacciato qualcosa di molto poco comune.

Hanno potuto osservare come un coccodrillo gigante cercava di ingoiare un leopardo! Il video è stato postato dall’account Instagram @latestkruger.

Nelle immagini si vede il coccodrillo che afferra un leopardo con le sue fauci, trascinandolo fino al fiume. I turisti hanno poi perso le tracce dell’animale che avrà sicuramente approfittato della sua preda.

“Dopo cena siamo andati a vedere cosa stesse succedendo a Lower Sabie. Siamo rimasti scioccati dalla scena. È stato veramente triste ma è la natura”, ha commentato uno dei turisti.

I coccodrilli sono alcuni degli animali più pericolosi del pianeta e ci sono luoghi in cui la loro densità è maggiore, come ad esempio in Australia. In quei luoghi, gli attacchi dei coccodrilli sono molto comuni anche contro gli uomini.

Chris Keeping è sopravvissuto ad un attacco mentre stava facendo kitesurf nella spiaggia di Darwin. Ha dovuto lottare a mani nude contro l’animale per potersi liberare.

Il morso di un coccodrillo è più potente di quello di un leone

La forza del leone è 3 volte superiore a quella del leone. La pressione della sua mandibola arriva a 1700 chili. In poco tempo può uccidere molti animali.

Nonostante ciò, la mandibola è molto sensibile per la presenza di nervi. Gli organi sensoriali sono utili per distinguere l’acqua dagli alimenti.

Leggi anche
L'epico scontro tra uno squalo ed un coccodrillo

“La forza della mandibola permette di ricostruire la storia di questi rettili. I coccodrilli hanno sviluppato una forza impressionante in grado di uccidere molte prede”, spiega un ricercatore dell’Università della Florida.

Le dimensioni del coccodrillo

Il coccodrillo più grande del mondo è stato Sarcosuchus, vissuto più di 110 milioni di anni fa che pesava circa 8 tonnellate e mezzo e misurava tra gli 11 e i 12 metri. Una bestia!

Oggi il coccodrillo più grande del mondo è marino ed è chiamato Crocodylus porosus. Il più grande avrebbe raggiunto gli 8,5 metri di lunghezza per 1700 chili. È stato catturato in Australia nel 1957.

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri