Eryk Anders infligge un colossale KO a Tim Williams all’UFC Fight Night di Lincoln

Eryk Anders infligge un colossale KO a Tim Williams all’UFC Fight Night di Lincoln

L’UFC ama le vecchie star e i giocatori di football americano che si danno all’MMA. Eryk Anders è uno tra questi ultimi e, per il momento, riesce nel suo intento piuttosto bene.

Il legame tra football americano ed MMA non sembra evidente a prima vista, nonostante ciò, molti ex giocatori vivono questa transizione verso gli sport da combattimento, spesso con successo. Ciò si spiega con la dimensione fisica dei due sport e con l’attrazione delle organizzazioni di combattimento libero per le sagome imponenti. Eryk Anders ne è un esempio.

Ex giocatore presso l’Alabama University

Quest’americano, nato in una base dell’American Air Force nelle Filippine, ha un fisico impressionante. Risultato: è diventato linebacker. Questa postazione primordiale del football americano accomuna alcuni dei migliori atleti del paese. Anders ha giocato al massimo delle sue capacità presso l’Università dell’Alabama, una delle più forti.

Purtroppo non è mai riuscito a sfondare in NFL. Nonostante un contratto firmato come free agent con i Cleveland Browns, Anders non ha giocato neanche un minuto. In quel momento ha deciso di optare per l’MMA.

Un KO in head kick vincente e fortunato

Dopo un debutto di carriera rispettoso (imbattuto in 8 gare), firma all’UFC e riporta i suoi due primi combattimenti. L’organizzazione gli offre un’opportunità unica nel combattimento contro Lyoto Machida in cui però perde per decisione condivisa.

Per avere una rivincita, affronta l’ex candidato di The Ultimate Fighter Tim Williams in occasione dell’UFC di Lincoln questo fine settimana. Dopo un combattimento che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, Anders è riuscito a mettere l’avversario KO con un colossale head kick mentre si sollevava dopo essere stato gettato al suolo.

Colpo di fortuna (o di genio, ma è poco probabile), Anders ha preso il suo avversario mentre stava sollevando la mano da terra: si tratta di un colpo autorizzato.

Leggi anche
Incidente sul ring: non trattiene la diarrea durante il combattimento

Un combattente da temere nella categoria dei pesi medi.

Guardate le sue prodezze nel video!

Daniela Serra
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri