Scoprite chi è Roy Elghanayan: il nuovo Bruce Lee

Scoprite chi è Roy Elghanayan: il nuovo Bruce Lee

Roy Elghanayan è un uomo molto rispettato nel suo ambiente, nonostante voi possiate non conoscerlo. Un piccolo resoconto della vita di chi è considerato il Bruce Lee della sua professione.

Il Krav Maga riassume in sé tecniche della boxe, della lotta, del muay-thai, dello jiujitsu e dello judo. Roy Elghanayan è uno dei più importanti rappresentanti. Nasce e inizia a formarsi nella periferia di Tel Aviv ma fa un grande salto di qualità durante la sua esperienza nell’esercito israeliano.

Un istruttore rispettato in tutto il mondo

Durante il suo servizio militare, mette a punto un programma di training per l’autodifesa, diventa responsabile della formazione di unità d’élite e istruttore di forze speciali.

Leggi anche
Incidente sul ring: non trattiene la diarrea durante il combattimento

Dopo aver lasciato l’esercito, Elghanayan viene nominato rappresentante ufficiale di jiujitsu israeliano a Los Angeles e fonda un dojo (centro allenamenti) che insegna questa disciplina negli Stati Uniti. La sua fama è mondiale ed è stato ingaggiato per coreografare alcune scene di combattimento in diversi film hollywoodiani. Una leggenda che viene spesso paragonata a Bruce Lee!

Scopri questo incredibile lottatore nel video!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri