Il nutrizionista di Conor McGregor svela i segreti di una dieta perfetta

Il nutrizionista di Conor McGregor svela i segreti di una dieta perfetta

In un'intervista concessa a The Joe Rogan Experience, George Lockhart, il nutrizionista di Conor McGregor e altri combattenti MMA ha spiegato i segreti di una dieta efficace.

Nello sport, se non mangi correttamente, non riesci. La metafora dell'auto è quella che meglio illustra la dieta di un atleta. “Se non mettiamo il carburante giusto nell’auto, non avanziamo”. Ed è valido per tutti gli sport, incluso l'MMA.

George Lockhart, ex marine e ora nutrizionista, si prende cura della maggior parte dei combattenti UFC, tra cui Conor McGregor, a volte anche alcuni del Bellator. In un'intervista per The Joe Rogan Experience, Lockhart ha spiegato come si è occupato della dieta dei suoi combattenti.

Leggi anche
UFC 223: Conor McGregor si scaglia contro il bus di Khabib Nurmagomedov

Adattarsi a quando e come ci alleniamo

Per Lockhart, ci sono diversi elementi da considerare per trovare la migliore dieta possibile per un atleta. “Con i nostri combattenti, basiamo le diete su quattro cose: tipo, tempi, dimensioni delle porzioni e risposta ormonale agli alimenti”, spiega.

Mangeremo quindi in modo diverso a seconda degli orari dei nostri pasti. È lo stesso a seconda del tipo di sessione che farai, a seconda dei tuoi obiettivi. 

Una sessione di HIIT brucerà inevitabilmente più calorie di un normale allenamento con i pesi, così come passare 1 ora e mezza sul ring consumerà molta energia. Dobbiamo trovare il giusto compromesso per aiutare al meglio i muscoli a recuperare, senza avere tuttavia un apporto calorico importante. A meno che tu non sia Anthony Joshua.

Adatta la tua dieta a te stesso

Qualunque sia la dieta, è importante mantenerla. Secondo George Lockhart, è qui che si trova la chiave del successo. “La regolarità di una dieta è la cosa più importante, non importa se fai una dieta a zona, la dieta Paleo, la dieta Keto, se è regolare, vedrai i risultati”.

Dobbiamo trovare una dieta che sia adatta a noi stessi, al consumo calorico, all'energia, senza dimenticare i cibi che amiamo. Mangiare cibi per i quali non hai attrazione può farti impazzire rapidamente.

Quali alimenti scegliere in base alle tue esigenze? Scopri i consigli di George Lockhart nel video!

• Lorenzo Vincenti
Continua a leggere