Fare l'amore porterebbe a dei benefici finora sconosciuti:ecco quali sono

Fare l'amore porterebbe a dei benefici finora sconosciuti:ecco quali sono

Un recente studio rivela che frequenti rapporti sessuali potrebbero portare benefici. Maggiori benefici, si intende...

La rivista Archives of Sexual Behavior ha da poco pubblicato uno studio secondo cui il sesso avrebbe un ruolo importante su un aspetto fondamentale della nostra vita (oltre quello più evidente, sia chiaro!). Realizzato dai ricercatori dell’Università di Wollogong in Australia, lo studio ha esaminato 6000 partecipanti con più di 50 anni.

Buono a sapersi! 

Insomma, pare che il sesso si dimostri una medicina migliore e decisamente più naturale per molti problemi di salute. Si è già parlato di come il sesso sia un'ottima alternativa all'attività fisica e, come in questo caso, possa apportare numerosi benefici anche al nostro cervello.

Leggi anche
Un anaconda inghiotte un'enorme preda davanti alle telecamere

I partecipanti al test hanno compilato un questionario sulle abitudini sessuali e le capacità cognitive. Due anni più tardi, si sono sottoposti di nuovo a un test simile. I ricercatori spiegano che “il sesso permetterebbe di stimolare alcune zone del cervello associate a determinate caratteristiche come l’ippocampo”. Per confermare i risultati, dovrebbe essere realizzato un altro studio su questo argomento per un periodo più lungo. Ma, nel dubbio, tocca darsi da fare

Scopri di cosa si tratta nel video! 

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri