Il Peegasm: l’ultima e pericolosa tendenza sessuale

Il Peegasm: l’ultima e pericolosa tendenza sessuale

Trattenersi il più a lungo possibile dall’urinare per raggiungere un ipotetico godimento estremo. È la recente pratica che un certo numero di donne starebbe attuando. Una sconcertante abitudine che preoccupa i medici. L’orgasmo a qualsiasi costo? 

Se esistesse il dizionario Larousse del sesso, la parola “peegasm” sarebbe considerata sicuramente il contrario di Golden shower, la pratica che consiste nell’urinare sul partner e della quale il presidente Donald Trump sarebbe stato un adepto. Ma da dove viene quest’ultima tendenza sessuale femminile della quale bisogna diffidare secondo i medici?

Un piacere uro-solitario

A partire dalla psicoanalisi freudiana, abbiamo preso coscienza del piacere narcisistico che potrebbe essere legato al fatto di urinare spontaneamente o in maniera controllata. Ma le seguaci del peegasm, neologismo formato da “pee” (fare pipì, in inglese) e “asm” (la fine della parola orgasm(o)) vanno oltre.

Questa nuova forma di orgasmo femminile ha trovato la sua cassa di risonanza su Reddit, una community online, quando un internauta ha reso nota la sua curiosità, 6 mesi fa.

L'uomo ha raccontato che la sua ragazza, tratteneva la pipì durante il rapporto e alla fine andava in bagno, provando degli orgasmi “che percorrevano tutta la sua colonna vertebrale fino in cima alla testa”! 

Ha così chiesto alle altre donne se conoscessero questa abitudine. Molte hanno confermato di praticare loro stesse questo esercizio e altre hanno annunciato che desideravano provarlo.

Tale piacere fisico provato durante la minzione si spiegherebbe con motivi fisiologici. Come ha spiegato Celeste Holbrook, specialista interpellata da Shape Magazine, visto che l’uretra si trova vicino alla vagina e al clitoride, quest’ultimo sarebbe stimolato nel momento in cui il collo della vescica si apre per lasciare scorrere un flusso importante di urina. Potremmo concludere che non ci sia niente di male nel darsi piacere? Beh in realtà no.

Leggi anche
Questa donna ha il più grosso sedere del mondo

I rischi di questa abitudine

Interpellati su quest’ultima tendenza, numerosi medici hanno voluto avvisare sui pericoli che presenta. In particolare ricordando che trattenersi troppo a lungo dall’urinare comporta notevoli rischi, per la donna e il suo partner.

Scopri di più su questa insolita pratica sessuale guardando il video! 

 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri