Perché le donne sono più attratte dagli uomini impegnati?

Perché le donne sono più attratte dagli uomini impegnati?

Gli uomini impegnati sarebbero definitivamente più attraenti agli occhi del sesso femminile? È ciò che dimostra uno studio sulla questione antica quanto il mondo.

Secondo lo studio intitolato “Human mate-choice copying is domain-general social learning” pubblicato dalla rivista Scientific Reports, il sesso femminile troverebbe più attraente un uomo non "disponibile".

Leggi anche
Ecco quanto dovrebbe durare un uomo a letto secondo le donne

Ma allora perché le donne troverebbero un uomo in coppia più attraente rispetto a tutti i single disponibili? È ciò che volevano scoprire i ricercatori dello studio che hanno chiesto ad alcune donne eterosessuali di dare un voto a foto di volti maschili, mani maschili e di arte astratta, fornendo prima dell’inizio della prova alcune informazioni sociali riguardo ai soggetti raffigurati. Quest’esperienza è stata proposta anche a donne bisessuali e lesbiche, dando lo stesso risultato.

Conclusione: le donne sembrano copiare le preferenze di altre donne quando si tratta di scegliere volti maschili. Questo comportamento sembrerebbe la prova di un adattamento psicologico legato alla scelta di riproduzione. Scopri di più nel video!

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri