Siti di incontri: ecco i profili più ricercati!

Siti di incontri: ecco i profili più ricercati!

Secondo uno studio realizzato su 187 000 persone eterosessuali iscritte a siti di incontri, la ricerca del partner ricade su profili ben precisi...

Nella vita reale, si tende a cercare una persona che ci somigli, che ci completi. La maggior parte delle volte, questa persona appartiene alla stessa classe sociale e ha la nostra età.

Sui siti di incontri, non ci sono regole: tutti i sogni sono permessi. Uno studio pubblicato sulla rivista Science Advances ha analizzato il tipo di partner che gli iscritti tendono a cercare.

Secondo la ricercatrice e dottoressa in sociologia Elizabeth Bruch, vengono presi in considerazione molti fattori: popolarità, età... ma ciò cambia tra donne e uomini.

Un po' di statistiche

Leggi anche
Ecco quanto dovrebbe durare un uomo a letto secondo le donne

Le cifre hanno dimostrato che le donne asiatiche e gli uomini bianchi sono i più contattati. Le donne in genere tendono a ricevere più messaggi di quanti ne scrivono.

Una newyorkese popolare di 30 anni, ad esempio, ha ricevuto 1504 messaggi in un mese, ossia un messaggio ogni 30 minuti (di giorno e di notte).

La ricercatrice dichiara di essere sorpresa dall’alto numero di persone che cerca un o una partner molto agognato/a. Spiega che: “online, ci sono moltissime persone da contattare e si ha l’illusione che tutte siano accessibili, mentre in realtà non così”.

Ma quali sono in assoluto i profili più ricercati sui siti di incontri? Ti raccontiamo tutto nel video!

Daniela Serra
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri