Indossare la cravatta è dannoso per il cervello. Ecco perché

Indossare la cravatta è dannoso per il cervello. Ecco perché

I ricercatori hanno scoperto che indossare una cravatta può avere un impatto grave su chi la indossa.

I risultati, pubblicati sulla rivista Neuroradiology, tendono a dimostrare che indossarne una potrebbe compromettere l'attività cerebrale.

Secondo i risultati di un esperimento condotto presso l'Ospedale universitario Schleswig-Holstein in Germania, annodare questo pezzo di stoffa molto simbolico intorno al collo porterebbe a conseguenze finora insospettate sulla nostra salute e sulle nostre capacità cerebrali.

Di che si tratta

Leggi anche
Un anaconda inghiotte un'enorme preda davanti alle telecamere

Quando digiti in un motore di ricerca "indossare la cravatta", vengono proposti 1.910.000 risultati. Contro i 516.000 di "sostituire la cravatta". È una scommessa sicura dire che questa tendenza potrebbe presto essere invertita. Gli scienziati hanno appena esaminato il problema chiedendo a 30 volontari di partecipare a un esperimento i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Neuroradiology.

La metà di loro indossava una cravatta e l'altra metà no. I risultati sono preoccupanti: scoprili nel video!

Da prendere con le pinzette 

Ciò che possiamo rimproverare allo studio condotto in Germania è che non indica come i partecipanti hanno annodato la loro cravatta. E il media britannico Metro rimprovera anche il campione troppo piccolo di persone su cui è stato condotto l'esperimento.

In ogni caso e in considerazione degli effetti dannosi e comprovati sulla salute, forse è meglio optare per uno stile più informale quando possibile!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri