Il deserto bianco dell'Egitto, una vera meraviglia scolpita dalla natura

Il deserto bianco dell'Egitto, una vera meraviglia scolpita dalla natura

Il deserto bianco d'Egitto offre uno spettacolo impressionante. Incastonato tra le oasi di Bahariya e Farafra, ha impressionanti sculture naturali di gesso con candore immacolato.

Tra le destinazioni da sogno, l'Egitto è in ottima posizione! Immersioni, visite di siti storici, esplorazioni di rovine... Le attività non mancano in questo paese! Oggi parliamo di una meraviglia alla quale non pensiamo necessariamente se andiamo in Egitto, ma che merita di essere visitata. Si tratta del Deserto Bianco.

Una spedizione da vivere almeno una volta

Leggi anche
Foto di famiglia diventa virale per un dettaglio molto buffo

Formando dei funghi di pietra, gli edifici naturali sembrano essere stati collocati sulla sabbia gialla che li circonda. Un bellissimo paesaggio incastonato tra le dune di sabbia che è possibile ammirare in cammello, a piedi o noleggiando un 4x4 per un’escursione di più giorni.

Sotto un cielo blu profondo, questi gioielli naturali si estendono per oltre 3000 metri quadrati. Quindi, se avete intenzione di scoprire l'Egitto un giorno, non dimenticate di andare lì tra due tour delle piramidi. Queste forme strane e intriganti promettono escursioni insolite.

Scopri le immagini del famoso Deserto Bianco nel video qui sopra! 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri