Donald Trump e Kim Jong-un: ecco cosa rivelano le loro firme

Donald Trump e Kim Jong-un: ecco cosa rivelano le loro firme

Una grafologa ha analizzato le firme che Donald Trump e Kim Jong-un hanno apposto su una dichiarazione comune martedì 12 giugno e ha avanzato una descrizione delle loro personalità. Ecco cosa ha scoperto...

Chi sono realmente Donald Trump e Kim Jong-un? Quali tratti dei loro caratteri si nascondono dietro le firme dei due capi di Stato?

 

Donald Trump, una personalità testarda e aggressiva

È quanto ha cercato di scoprire la grafologa Sylvie Chermet-Carroy, autrice del libro “La firma o l'intimità svelata” per BFMTV.

Studiando la calligrafia, la forma delle linee o ancora la pressione esercitata con la penna sul foglio, l’esperta ha dato la sua interpretazione delle personalità dei due capi di Stato.

Per quanto riguarda la firma del Presidente americano, si nota subito che ha una dimensione smisurata, eccessivamente grande, indice di un bisogno di dominare. La grafologa descrive le forme allungate verso l’alto come sintomo di orgoglio e esagerazione.

Le lettere sono tratteggiate con numerosissimi spigoli. In grafologia lo spigolo traduce intransigenza, determinazione, attitudine alla lotta e aggressività”, spiega Sylvie Chermet-Carroy.

Il modo in cui la firma è chiusa sulla destra è indice di una modalità di interazione chiusa verso gli altri e verso il futuro. Non vi è nessuna apertura, immagine di una certa rigidità mentale”.

Infine i tratti che separano le parole Donald e Trump appaiono secondo la dottoressa come una sorta di chiusura, di separazione, “segno di una persona che è ferma sulle proprie posizioni, testarda”.

 

Kim Jong-un, una personalità instabile e angosciata

Nella dimensione enorme della firma del leader nordcoreano la grafologa legge “il segno di una persona che ha un’opinione molto alta di se stessa”. “È un individuo ambizioso, ma anche esaltato, sconnesso dalla realtà”, spiega mostrando il movimento eseguito nello scrivere la firma.

La pressione del tratto è scostante, ma più forte nella parte alta, elemento che denoterebbe una certa aggressività non completamente sfogata. Vi si può leggere la volontà forte di superare gli altri e i propri modelli”.

Nel tratto particolarmente scuro, l’esperta vede l’indice di un individuo angosciato e combattuto tra la voglia di aprirsi agli altri e la completa chiusura.

Leggi anche
Questa donna ha il più grosso sedere del mondo

Scopri di più sull'argomento nel video! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri