Ecco i 5 tipi di sedere femminile

Ecco i 5 tipi di sedere femminile

Non sono mica tutti uguali! Scopri nel video le 5 forme che può assumere il lato B di una donna!

Si tratta senza dubbio della parte del copro femminile che gli uomini amano di più. E a tutto ciò la scienza ha anche dato una spiegazione!

Ebbene sì! Secondo gli studi sul tema la ragione è da ricercarsi nel nostro istinto di sopravvivenza!

Un vantaggio evolutivo diventato criterio di bellezza

In effetti, questa preferenza risalirebbe all’adattamento dei nostri antenati alla vita su due piedi. Il sedere prosperoso è in realtà legato al grado di inclinazione della colonna vertebrale

Senza una curvatura sufficiente, il peso del feto avrebbe ottuplicato la pressione esercitata sull’articolazione dell’anca delle donne incinte. Il dolore legato alla gravidanza le avrebbe reso i loro movimenti e la loro ricerca del cibo molto difficoltosa.

Eric Roussel dell’università del Texas ha spiegato all’Huffington Post: “Le donne con una maggiore curvatura lombare hanno potuto ridistribuire il centro di gravità per ridurre la tensione della gravidanza”. I ricercatori quindi hanno formulato l’ipotesi che gli uomini si sarebbero evoluti preferendo questa caratteristica fisica, che, molti milioni d’anni fa, era un vantaggio certo per sopravvivere.

Leggi anche
Ecco perché le donne tradiscono

“Le antenate che possedevano questo grado di curvatura lombare, durante la gravidanza , avrebbero potuto cercare il cibo più a lungo e sarebbero state in grado di portare avanti più gravidanze con una riduzione del rischio di lesione del midollo”, ha commentato David Lewis dell’università turca di Bilkent al Daily Mail.

Ma al di là delle dimensioni quali forme hanno i lati B delle donne? Scoprilo nel video! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri