Una donna si risveglia dopo 27 anni dal coma. Ecco com'è oggi

Una donna si risveglia dopo 27 anni dal coma. Ecco com'è oggi

In stato vegetativo, dal 1991, in seguito ad un incidente stradale, una madre di famiglia, originaria degli Emirati Arabi, ha ripreso conoscenza in un ospedale tedesco.  

Munira Abdulla può essere definita una miracolata. Andata in coma in seguito ad un incidente d’auto, risalente al 1991, ad Al-Aïn, negli Emirati Arabi, questa madre di famiglia si è finalmente svegliata, contro ogni previsione, dopo 27 anni trascorsi in stato vegetativo.

All’epoca, la donna aveva 32 anni ed era intenta a tornare a casa con il figlio di 4 anni, Omar, che aveva appena prelevato da scuola, in compagnia del cognato, alla guida dell’auto. Per strada, il veicolo si è scontrato con un bus e Munira è riuscita a malapena a salvare il bambino, facendogli da scudo con il proprio corpo.

Il piccolo si è salvato, ma l’incidente ha provocato gravi lesioni cerebrali alla madre che è entrata in coma, poco tempo dopo essere trasferita in un ospedale londinese. Gli anni successivi, Munira ha cambiato regolarmente struttura, prima di essere trasferita in Germania, nel 2017, autorizzata dal principe di Abou Dabi Mohammed ben Zayed Al Nahyane.

Leggi anche
Un medico rimuove un abitante spaventoso dal labbro di una donna

È lì che, l’anno scorso ha ripreso conoscenza, come riporta il quotidiano degli Emirati Arabi The National, lunedì 22 aprile. “No ho mai smesso di sperare perché ho sempre avuto la sensazione che un giorno si sarebbe risvegliata” ha confidato il figlio Omar Webair, oggi trentaduenne.

Di ritorno agli Emirati Arabi, Munira oggi riesce a comunicare “in modo ragionevole, in particolare in situazioni confidenziali”. “Tutti questi anni, i medici mi hanno risposto che il suo era un caso disperato e che prolungare le cure era inutile. Ma ogni volta ne dubitavo, mi mettevo nei suoi panni e facevo il possibile perché migliorasse”, ha spiegato Omar, che ha anche raccontato la gioia del momento in cui ha capito che sua madre si era risvegliata: “Mi chiamava per nome. Ero felicissimo. Erano anni che sognavo questo momento e lei ha pronunciato il mio nome, per primo”.   

La foto diffusa della donna è virale in rete. Scoprila nel video!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri