Una viaggiatrice è stata espulsa da un volo EasyJet a causa della sua scollatura

Una viaggiatrice è stata espulsa da un volo EasyJet a causa della sua scollatura

A una madre è stato negato l'accesso a un volo EasyJet tra Malaga e il Regno Unito a causa della sua mise, giudicata provocante da diversi passeggeri e dal personale di bordo, riferiscono i media britannici.

Harriet Osborne, una madre inglese di 31 anni, è stata espulsa da un volo EasyJet a causa del suo outfit, una camicetta in pizzo trasparente con ampio scollo che secondo l'equipaggio mostrava troppo, e quindi era incompatibile con la filosofia dell'azienda. Una hostess ha chiamato la giovane donna appena salita sull'aereo per dirle che non poteva viaggiare vestita così.

Come rivelano diversi media britannici, tra cui The Sun e The Mirror, Harriet, madre di due figli e truccatrice professionista, che doveva tornare nel Regno Unito da Malaga (Spagna), ha voluto coprirsi con il maglione del suo compagno dopo un primo avviso da parte di una hostess. Uno sforzo che non è stato sufficiente a convincere l'equipaggio di bordo, che ha preso la decisione di far sbarcare la giovane donna dopo aver ricevuto diverse lamentele da parte dei passeggeri che hanno trovato questa mise provocante.

"Ero scioccata. È talmente sessista"

L'equipaggio era terribile, mi sono sentita male. Questa hostess mi ha presa da parte davanti a tutto l'aereo e mi ha detto che non ero autorizzata a restare con una tale maglietta. Successivamente, mi sono coperta, ma questo non ha cambiato nulla. Sono stata scortata fuori dall'aereo. Ero scioccata. È stato così sessista”, spiega in un'intervista a The Sun.

È una storia diversa quella raccontata da EasyJet, che ha reagito al caso dalle colonne del Sun: “Dopo alcune lamentele, il nostro equipaggio ha chiesto alla passeggera di indossare qualcos’altro. Ma la donna si è mostrata aggressiva contro uno dei nostri dipendenti. Non tolleriamo alcun comportamento offensivo o minaccioso nei confronti del nostro personale”.

Leggi anche
La Corea del Nord rilascia lo studente americano tenuto prigioniero, ma arriva a casa in terribili condizioni

Alla fine, Harriet ha dovuto trascorrere la notte all'aeroporto di Malaga prima di prendere un nuovo volo il giorno successivo.

Nel video tutti i dettagli. 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri