Emily Ratajkowski: la star posa completamente nuda per difendere una causa

Emily Ratajkowski: la star posa completamente nuda per difendere una causa

“I nostri corpi, la nostra scelta”. Lo scatto di Emrata ha fatto il giro del web.

Emily Ratajkowskiè avvezza agli scatti audaci, su Instagram. Ma stavolta, lo fa per una buona causa. La modella e attrice di 27 anni ha postato una foto nella tenuta più “essenziale” che ci sia, per trasmettere un messaggio di protesta circa un fatto di attualità che ha scosso gli Stati Uniti: il divieto di aborto in Alabama, che entrerà in vigore a novembre prossimo.

Leggi anche
Una donna aspetta di fare benzina completamente nuda

Nel video sopra, si può leggere la didascalia del post, in cui la modella si sfoga: “Questa settimana, in Alabama, 25 vecchi bianchi hanno votato contro l’aborto, persino in caso di incesto o di stupro. Questi uomini, che ricoprono posizioni di potere, impongono la loro volontà sui corpi delle donne, per favorire il patriarcato e perpetrare il sistema penitenziario industriale, negando alle donne con basso reddito il diritto di scegliere di non avere figli”.

Gli stati che vogliono negare il diritto ad abortire sono quelli con il più alto tasso di donne nere. Quindi si tratta di una questione di classe sociale e di etnia e di un attacco diretto ai diritti fondamentali delle donne statunitensi”, ha insistito, prima di concludere: I nostri corpi, la nostra scelta.   

Guarda lo scatto che ha fatto il giro del mondo nel video! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri