Ecco il tetto solare immaginato da Elon Musk per Tesla. Semplicemente geniale!

Ecco il tetto solare immaginato da Elon Musk per Tesla. Semplicemente geniale!

Rivelati al pubblico da ormai da qualche tempo, i 'tetti solari' immaginati da Tesla promettono di rivoluzionare il modo di produrre e consumare l'energia. Belli da vedere ed innovativi, permettono di risparmiare somme considerevoli contribuendo, allo stesso tempo, alla salute del pianeta.

Dopo un'attesa durata diversi anni, i famosi 'tetti solari' made in Tesla sono finalmente arrivati sul mercato. Immaginati e ideati dalla società americana con a capo Elon Musk, permettono, come dei pannelli solari, di scaldarsi utilizzando l'energia solare con facilità, coniugando la cosa con un bell'aspetto estetico.

Una rivoluzione estetica ed ecologica

I tetti di Tesla sono identici ai normalissimi tetti che vediamo tutti i giorni. Fabbricati partendo dal quarzo al quale vengono aggiunte delle celle solari, l'aggiunta di una pellicola colorata gli dona un aspetto completamente normale. Ceramica, ardesia, vetro dipinto... Presto saranno disponibili numerosi modelli per adattarsi ad ogni abitazione. Le tegole funzionano tramite una batteria Powerwall che immagazzina l'energia accumulata durante la giornata e rende quindi la vostra abitazione indipendente sotto questo punto di vista. Questa batteria possiede una capacità di 14kWh e costa 6300€.

Ultra resistente, Tesla promette che, una volta installato, il tetto durerà per sempre. È infatti capace di resistere a venti che soffiano a più di 320 km/h, al fuoco ed alla grandine.

Leggi anche
Un'isola artificiale per produrre energia green e a basso costo

Ma l'aspetto più interessante è senz'altro il risparmio in termini di energia garantito dal tetto. Secondo le parole dello stesso Elon Musk, l'installazione di uno dei suoi tetti costerebbe persino meno dell'installazione di un tetto 'normale'. E questo senza tener conto del risparmio sulla bolletta della luce. Musk infatti fa notare come si risparmierebbe molto sul prezzo del trasporto dei materiali per la fabbricazione delle sue tegole. E siccome sono più resistenti, vi sono inoltre meno rischi di danneggiamento. Tutto questo abbatte decisamente i costi di produzione.

Scopri tutti i dettagli nel video!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri