Gli 8 esercizi che dovreste fare da molto tempo
Ci sono alcuni esercizi che ripetiamo da sempre e ce ne sono altri che non conosciamo neanche. Jeff Cavaliere vi propone un allenamento di recupero su Athlean-X e vi mostra 8 esercizi che avreste dovuto iniziare molto tempo fa.
Estensione del petto in bilanciamento:
L’estensione è uno degli esercizi più conosciuti per chi si concentra sul dorso, ma questa variante propone effetti diversi e più profondi. Ad ogni estensione, appoggiate di più su uno dei due lati. Ciò rafforza ancora il lavoro del muscolo e perfeziona il vostro equilibrio.
Estensione braccia tese alla carrucola:
Da non confondere con l’estensione per i tricipiti. Questa si effettua con le braccia tese (come indica il nome) e gomiti chiusi. Permette di allenare il dorso e le spalle in un altro modo.
Sollevamenti del busto:
Sono spesso utilizzati per gli addominali e la base del dorso. Qui, si tratta di avere una presa con le gambe piegate. Quando ci si solleva bisogna provare ad assumere la posizione più dritta possibile e sollevare leggermente i glutei. Questo permetterà di allenare tendini e glutei.
Box squat:
I box squat vi permettono di aggiungere sicurezza al vostro esercizio lavorando correttamente.
Affondi con torsione:
Gli affondi mirano a tricipiti e bicipiti. Qui vengono coinvolti anche addominali e basso dorso, grazie a una torsione bassa del movimento. Un esercizio ottimo per l’equilibrio e la colonna vertebrale.
Sollevamento pesi:
Prendete un peso con due mani, mettetevi in ginocchio e sollevatelo in obliquo davanti a voi. Ciò rafforza i deltoidi e l’interno dei pettorali.
Estensione frontale:
Perfetta per la spalla, l’estensione frontale è anche un esercizio che aumenterà la muscolatura del dorso. Attenzione a non utilizzare i bicipiti per compensare.
Isometrici:
Si tratta di prendere un peso che non riusciamo a sollevare. I muscoli si contraggono quindi al massimo e distruggono più fibre del solito. Da fare soprattutto a fine allenamento.
Leggi anche:
Un entraînement pour tout le corps en 10 minutes
Deux circuits parfaits pour finir vos séances en rameur