Il sistema ideato da Facebook per evitare gli spoiler

Il sistema ideato da Facebook per evitare gli spoiler

Lo "spoileraggio" è quanto di peggio possa accadere ad un appassionato di serie TV. E poiché il rischio è ben presente sui social network, Facebook ha trovato un modo di scongiurarlo!

Facebookha introdotto un nuovo sistema grazie al quale è possibile bloccare i contenuti che includono determinate parole chiave. Il “Keyword Snooze” è già disponibile in alcuni stati e può rappresentare la soluzione per chi non vuole avere anticipazioni su una serie o su un film.

Leggi anche
Facebook annuncia il lancio di un servizio speciale dedicato ai single

La fine dello spoiler 

La nuova funzione permette di bloccare le pubblicazioni che contengono alcune parole scelte dall'utente per trenta giorni, in modo che non appaiano sulla sua pagina principale. Uno stratagemma ideale anche per non avere anticipazioni sui risultati delle partite del Mondiale, o per eliminare i contenuti inadeguati ai bambini.

Per attivare il “Keyword Snooze” dovete semplicemente cliccare sui tre puntini in alto a destra di una pubblicazione ed inserire le parole che desiderate bloccare. Questa funzionalità è già presente da tempo su Twitter e su Instagram.

 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere