Fagioli: hanno un superpotere che farà felicissimi gli uomini

Fagioli: hanno un superpotere che farà felicissimi gli uomini

Una scoperta sensazionale arriva dai ricercatori dell'Università di Padova: buone notizie per gli uomini! Tutti i dettagli nel video!

I fagioli sono, insieme alle lenticchie, i legumi più consumati al mondo grazie alle loro proprietà nutrizionali ed alla semplicità di preparazione. In Italia sono utilizzati nella cucina tradizionale di tutte le regioni, con ricette quali la pasta e fagioli o i fagioli all’uccelletto, nonostante il loro consumo possa a volte causare gonfiore addominale; un difetto questo che può essere attenuato con qualche accorgimento di cottura, come ad esempio l’ammollo.

Le proprietà sconosciute 

Composti principalmente da carboidrati, i fagioli sono una fantastica fonte di proteine vegetali ed hanno un alto contenuto di fibre, antiossidanti, vitamine e sali minerali. Questo alimento, soprattutto se fresco, è un vero e proprio alleato della linea poiché contiene poche calorie e favorisce il senso di sazietà. Le fibre contenute al suo interno infatti rallentano lo svuotamento gastrico e aumentano, trattenendo l’acqua, il volume del contenuto intestinale. Grazie alla lecitina contenuta al loro interno inoltre si riduce il livello del colesterolo totale; la sua azione di stimolo sull’intestino, che ne favorisce la regolarità, riduce infatti l’accumulo dei grassi nelle arterie e previene così le malattie cardiovascolari.

Le persone che hanno già disturbi di cuore oppure colesterolo o pressione alti dovrebbero quindi introdurre i fagioli nell’alimentazione con regolarità, consumandoli almeno una volta alla settimana.

Ma non è tutto gli andrologi Carlo Foresta e da Luca De Toni, ricercatori presso l’Università di Padova, hanno scoperto una proprietà straordinaria nascosta nei fagioli. La ricerca è talmente importante che adesso l’estratto che se ne può ricavare è addirittura secretato da un brevetto depositato a livello internazionale, sul quale sta lavorando anche una nota casa farmaceutica. Ti diamo tutti i dettagli sulla scoperta nel video.

Fonte: Cronaca social

 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri