Tutte le squadre FIFA dell'anno dal 2005

  • Una squadra da sogno: Zidane, Ronnie (Pallone d'Oro quell'anno), Makélélé, Lampard, Maldini... Una delle squadre più belle
  • Un'altra squadra straordinaria quell'anno, in cui spiccano Buffon in porta e Cannavaro in difesa
  • Nel 2007 arriva una nuova generazione. Lionel Messi appare per la prima volta con... Cristiano Ronaldo. Kakà è Pallone d'Oro.
  • Cristiano Ronaldo vice il primo Pallone d'Oro. Kakà è l'unico a rappresentare il Milan
  • Tre mancuniani tra gli 11 e primo Pallone d'Oro per Lionel Messi

Durante la cerimonia The Best organizzata dalla FIFA, è stata annunciata la squadra FIFA FIFPro del 2018. L’occasione perfetta per ammirare le squadre precedenti a partire dal 2005.

La cerimonia The Best organizzata dalla FIFA ha mantenuto le promesse. Tappeto rosso, calciatori eleganti e discorsi per l’occasione hanno animato l’evento che ha avuto luogo alla Royal Festival Hall di Londra.

Luka Modric miglior giocatore dell'anno 2018 

Leggi anche
Finale Mondiali 2018: l’arbitro fa pesanti rivelazioni sul rigore fischiato a favore della Francia

Come prevedibile, Luka Modric ha vinto come miglior giocatore dell’anno (seguito dal neo acquisto della Juventus, il campione Cristiano Ronaldo) e Marta come migliore giocatrice dell’anno. Invece Didier Deschamps è stato eletto coach dell’anno di una squadra maschile (Massimiliano Allegri è arrivato all’undicesimo posto) e Reynald Pedros di una squadra femminile.

E non dimentichiamo la squadra dell’anno, che però non ha rivelato particolari sorprese, tra cui Messi e Ronaldo. Ma tutti conosciamo come si vota ed è per questo che abbiamo deciso di concentrarci sulle precedenti edizioni.

Scoprile  nella nostra galleria!

Paola Gentile
Mondiali 2019: ecco le calciatrici più belle

Mondiali 2019: ecco le calciatrici più belle


Nessuna connessione
Verificare i parametri