Tutte le squadre FIFA dell'anno dal 2005

• Lorenzo Vincenti
Una squadra da sogno: Zidane, Ronnie (Pallone d'Oro quell'anno), Makélélé, Lampard, Maldini... Una delle squadre più belle
Un'altra squadra straordinaria quell'anno, in cui spiccano Buffon in porta e Cannavaro in difesa
Nel 2007 arriva una nuova generazione. Lionel Messi appare per la prima volta con... Cristiano Ronaldo. Kakà è Pallone d'Oro.
Cristiano Ronaldo vice il primo Pallone d'Oro. Kakà è l'unico a rappresentare il Milan
Tre mancuniani tra gli 11 e primo Pallone d'Oro per Lionel Messi

Durante la cerimonia The Best organizzata dalla FIFA, è stata annunciata la squadra FIFA FIFPro del 2018. L’occasione perfetta per ammirare le squadre precedenti a partire dal 2005.

La cerimonia The Best organizzata dalla FIFA ha mantenuto le promesse. Tappeto rosso, calciatori eleganti e discorsi per l’occasione hanno animato l’evento che ha avuto luogo alla Royal Festival Hall di Londra.

Luka Modric miglior giocatore dell'anno 2018 

Come prevedibile, Luka Modric ha vinto come miglior giocatore dell’anno (seguito dal neo acquisto della Juventus, il campione Cristiano Ronaldo) e Marta come migliore giocatrice dell’anno. Invece Didier Deschamps è stato eletto coach dell’anno di una squadra maschile (Massimiliano Allegri è arrivato all’undicesimo posto) e Reynald Pedros di una squadra femminile.

Leggi anche
FIFA 18: 5 segreti del titolo EA che probabilmente ignoravate!

E non dimentichiamo la squadra dell’anno, che però non ha rivelato particolari sorprese, tra cui Messi e Ronaldo. Ma tutti conosciamo come si vota ed è per questo che abbiamo deciso di concentrarci sulle precedenti edizioni.

Scoprile  nella nostra galleria!

Lire la suite